La Chat libera Italiana

Liberachat.com è un aggreagatore di canali di chat IRC italiani. L' accesso alle chat è libero e non richiede registrazione. Le chat room presenti su Liberachat.com sono autogestite dagli utenti, leggi il topic delle stanze per conoscere l' argomento della chat e rispetta le indicazioni dei moderatori, scorri la lista delle stanze per scoprire la tua chat preferita.

Chat FAQ

Domande e risposte ai più comuni quesiti sull' utilizzo della chat.

Inserisco il mio nickname ma appena mi connetto alla chat, il nick automaticamente cambia in Guest.

Quando il nickname viene cambiato in Guest dal sistema, significa che hai scelto un nickname protetto con password, registrato da un altro utente. Scegli un altro nickname, e se vuoi ottenerne l' utilizzo esclusivo registralo utilizzando il menù della chat. Se utilizzi un nickname registrato sarà necessario inserire la password ad ogni accesso.

Non voglio che la mia webcam sia visibile a tutti.

Impostando nei settings del pannello webcam la modalità privata, gli utenti che vogliono accedere al tuo streaming audio o video, dovranno ottenere la tua autorizzazione. Il pannello webcam è raggiungibile dal menù principale della chat.

Sono stato bannato da una chat a chi mi devo rivolgere ?

Se sei stato bannato in una chat room, devi rivolgerti al founder del canale IRC in cui hai ricevuto il ban, puoi risalire al founder del canale dalla home della chat, oppure interrogando i services IRC con il comando /cs info #nomecanale . LiberaChat offre esclusivamente un servizio di accesso, e non si occupa dei ban ricevuti.

Ho un computer datato e/o una connessione lenta la chat sembra rallentare.

Il rendering degli smiley animati, su alcuni computer e sistemi operativi può rallentare lo scorrimento della chat, seleziona il set Smiley Light nel form di login per avere una chat più fluida.

Quando c'è molto traffico, gli ingressi e le uscite mi impediscono di seguire la chat.

Puoi scegliere di visualizzare o meno gli ingressi e le uscite dalle stanze, selezionando il pulsante opzioni dal menù principale della chat.

Vorrei utilizzare la vecchia chat Java, posso ancora utilizzarla ?

PjIRC, la chat java da sempre è utilizzata su Liberachat.com, è un software ormai datato e non più supportato dallo sviluppatore, in seguito agli ultimi aggiornamenti java7 sono stati rilevati molti malfunzionamenti con i browser più recenti e abbiamo deciso in favore di lightIRC client IRC di ultima generazione in Flash. Se vuoi continuare ad utilizzare la chat java, potrai farlo accedendo dalle chat di SimosNap IRC Network.

 

Info

LiberaChat è un servizio automatico offerto da SimosNap IRC Network, un indirizzo facile da ricordare, per la tua chat del tuo canale IRC preferito. Accesso anche per tablet e smartphone con chat HTML5!

Le statistiche delle chat room sono state realizzate utilizzando gli strumenti per webmaster di SimosNap IRC Network.